La consulenza telefonica, spesso richiesta per motivi attinenti alla distanza, disponibilità di orario, tempi di lavoro difficili o difficoltà di spostamento è estremamente utile per rispondere con urgenza ad una necessità circa una richiesta di aiuto.
La timidezza e la scarsa conoscenza del mondo della psicologia può rendere difficile recarsi nelle studio di uno psicologo, pur non potendo rinunciare a parlare con lo psicoterapeuta o sessuologo, in quanto pressata dalle circostanze o dal forte disagio.
Il telefono offre il vantaggio di contattare uno psicologo di esperienza e ben formato sebbene distante in termini chilometrici dalla propria città.
Sovente il paziente necessità di un consiglio psicologico urgente, più spesso di un percorso terapeutico vero e proprio e quindi telefona per concordare le modalità.
Altre volte richiede una consulenza telefonica in relazione ad una problematica psichica, altre ancora chiede una psicoterapia telefonica in quanto impossibilitato ad organizzarsi in modo diverso. Spesso il soggetto è estremamente bisognoso di avere un’orecchio e un cuore a sua disposizione.

Le consulenze online hanno un costo di 80€ per la durata di 50 minuti.
È possibile effettuare il pagamento dell’onorario tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario IBAN: IT 87U0 1030 13900 00000 3338027.