Attacchi di Panico Agorafobia - Livorno


Attacchi di panico: i sintomi
Gli attacchi di panico si manifestano con un improvvisa e intensa paura in assenza di un pericolo reale, sono accompagnati da sintomi somatici, dovuti all’attivazione del sistema simpatico e cognitivo quali:- rossore al viso, capogiri
- sensazione di stordimento, perdita dei sensi
- formicolii o intorpidimenti nelle mani, piedi e viso
- sudorazione eccessiva, brividi e tremori
- variazioni della temperatura corporea e della pressione
- nausea, mal di stomaco, tachicardia
- convinzione di stare sul punto di morire
- paura d’impazzire, crisi acute di pianto.
Agorafobia
L’agorafobia, è un disturbo molto simile al Disturbo di Panico e consiste nella paura di uscire all’esterno e nel desiderio di evitare qualsiasi spostamento, se non accompagnati. Si manifesta con una sensazione di disagio, forte ansia, senso di smarrimento, sensazioni si soffocamento, specie in luoghi molto affollati.Articoli dal Blog
Quasi amici: un incontro speciale – psicologi livorno
il ricco Philippe (François Cluzet) rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa di un incidente di parapendio, è alla ricerca di un badante personale. Assumerà d’istinto Driss (Omar Sy), un ragazzo di periferia che, agli occhi di tutti, sembra la persona meno adatta per questo incarico.
Dopo incomprensioni iniziali, tra i due si instaura un rapporto di amicizia, profonda e reale, che non sfocia mai in pietismo compassionevole per le condizioni di Philippe, il quale riassapora la sensazione di normalità che aveva perso.
Guarda i ritocchi ai miei genitali, non il mio viso – sessuologo livorno
Chi si sottopone agli interventi di chirurgia estetica intima afferma di voler colmare un senso di insoddisfazione personale per il proprio aspetto fisico. I soggetti in questione dichiarano di aver fatto ricorso agli interventi per migliorare in primo luogo l’immagine di sé e la propria autostima. Nonostante la normale resistenza a parlare di questo argomento, sempre più donne ricorrono al bisturi per migliorare l’aspetto esteriore o la funzionalità interna dell’apparato genitale femminile compromesso dal parto naturale o processi d’invecchiamento precoce.
Melancholia: leggere la realtà nel profondo – psicologi livorno
Un pianeta enorme, incombente e pericoloso, gioca con la Terra, si nasconde dietro il sole, spunta fuori e affascina come una seconda luna, destinato a distruggerci.